We travel not to escape life, but for life not to escape us.

La mia foto
Sarò un Exchange Student in Australia. Dajeeeeee

venerdì 18 dicembre 2015

Qualche utile informazione sul test.

Buongiorno!
Uso questo post per dare qualche informazione, e anche qualche consiglio a chi farà il test di selezione o comunque ha intenzione di farlo...
Scrivo questo perché anche io prima del test cercavo informazioni per tranquillizzarmi, e quindi vorrei dare la possibilità ai prossimi exchange students di capire com'è veramente sto test che spaventa un po tutti.
Allora... il test è diviso in una parte di listening , in cui c'è da scegliere tra A B C, sono soprattutto dialoghi, o anche roba di matematica (!!!!!), comunque io ho trovato la parte di ascolto la più difficile, anche perché puoi ascoltare solo una volta e non puoi stopparlo. La seconda parte seconda me è più facile... ci sono dei testi da leggere e domande, sempre con risposte multiple e poi ci sono anche frasi da completare con la parola più adatta tra A B C D. Secondo me, mi è andato di merda ma non buttatevi giù perché io non sono un genio hahahaha. Nella seconda parte del colloquio c'è il vero e proprio colloquio, vi faranno domande,  semplici a cui dovete semplicemente rispondere in modo personale e mi raccomando, siate voi stessi e cercate di essere a vostro agio mentre parlate, sorridete e fatevi vedere felici e con tanta voglia di partire.
Questa selezione non è un trauma,  quindi state tranquilli non è niente di così difficile.
Il dopo è peggio (!!), perché inizia l'attesa per i risultati. E oddio,la mia attesa è appena iniziatoa e già non sopporto più hahaha.
Infine, se farete questo colloquio, siate orgogliosi di voi perché non è da tutti prendere una decisione così importante a 16 anni!
Anyway, un bacio a tutti ♥


Nessun commento:

Posta un commento