We travel not to escape life, but for life not to escape us.

La mia foto
Sarò un Exchange Student in Australia. Dajeeeeee

mercoledì 17 febbraio 2016

Insicurezze.

Tutti hanno delle insicurezze.
Con cui bisogna convivere e con cui bisogna avere a che fare tutti i giorni.
Anche io, che all'apparenza sembro sicura di me stessa, ho incertezze. Nel corso della mia vita, in particolare nell'adolescenza, ho avuto molte insicurezze, alcune inflitte dagli altri ed altre create da me stessa.
Molte volte neanche esistono, sono autoconvinzioni che usiamo per criticare noi stessi e non sentirci all'altezza della situazione.
Quante volte non vi siete sentiti pronti per qualcosa, per dire qualcosa o per affrontare qualcosa? Quante volte avete detto "non ce la faccio"?
Ma alla fine ce la si fa sempre, basta crederci.
Quindi, perchè sto parlando di questo argomento? Beh, perché comunque un exchange student, quanto possa essere ottimista e positivo, ha sempre una percentuale di ansia ed insicurezza.
Ma è normale essere spaventati perché comunque stiamo per fare una cosa molto coraggiosa.
A questo punto perché non togliersi il guscio e mostrarvi le mie insicurezze?
Beh, il principale "problema" che mi spaventa di più è  che io non sono bravissima a scuola. Vedo altre future exchange students che postano le loro pagelle e hanno voti stra alti e una media altissima!! Io non vedo un 9 da anni e ho un otto in pagella ( che è di condotta hahahahahah). Ho la media del 7 tirato che alla fine è il minimo per essere presi da un'associazione.
La mia scuola è molto difficile e comunque sono orgogliosa di me stessa, ma quando vedo le medie delle altre persone mi chiedo se ce la potró fare.
Non posso certamente pretendere di passare dal 7 al 9 ( dato che tanto non ho voglia).
E niente questa è la mia insicurezza più grande approposito del semestre all'estero, cioè non essere all'altezza dal punto di vista scolastico. 
Se conoscessi almeno un'altra con una media nella media come la mia, mi sentirei meglio hahahahah.
No seriamente, lo so che i voti non fanno l'intelligenza di una persona, che non siamo dei numeri ma evidentemente quei numeri sono molto importanti alla fine!
Mi sto dilungando troppo okei.
Ognuno ha le proprie incertezze, bisogna imparare a metterle da parte e superarle ed accettarle.
Con questo chiudo e vi auguro buona giornata <3

2 commenti: