We travel not to escape life, but for life not to escape us.

La mia foto
Sarò un Exchange Student in Australia. Dajeeeeee

venerdì 17 giugno 2016

HOST FAMILY!!!!!

Martedí 14 giugno, ore 11:15, ricevo finalmente la chiamata che stavo aspettando da tanto tempo! 
Non sono più un'orfanella ma anche io ho una mum che mi aspetta dall'altra parte del mondo.
Pronti a sapere dove sono finita? In mezzo ai canguri? Nel deserto?
No, a Yarrawonga!
Si lo so, fanno tutto la stessa domanda ma è in Australia?
Si proprio così, è un carinissimo paese nello stato di Victoria, su un lago che dalle foto sembra molto bello!
Andrò al Yarrawonga College e vivró insieme ad una dolcissima signora di 39 anni. Lei vive da sola ma ha una famiglia molto grande infatti ha ben 11 fratelli!!
Non vedo l'ora di poterla conoscere meglio, sono così emozionata!!
Ora mi sento così vicina a questa avventura e c'è qualcuno che mi aspetta. Sono felice.
La partenza è alle porte e sono carica di emozioni!
Alla prossima😘

giovedì 9 giugno 2016

Ultimo giorno di scuola.

Anche quest'anno è arrivato l'ultimo giorno di scuola.
Come mi sento? Direi bene, come ogni studente.
Ma quest'anno le mie sensazioni sono cambiate. Questa non è solo la fine della scuola, ma è la fine di una delle tante certezze e sicurezze che ho qui in Italia.
Con l'ultimo giorno di scuola capisco che la mia partenza è sempre più vicina e capisco che è sempre più vicino il momento in cui dovró abbandonare la mia quotidianità. La scuola faceva parte della mia giornata. La sveglia, il pullman, la campanella, le corse nei corridoi, i voti, il libretto... E mi rendo conto che vivró di nuovo tutto ció dall'altra parte del mondo. Mi sveglieró e sarà tutto completamente diverso. Mi rendo conto solo ora del passo gigante che sto per fare, dell'esperienza che ho avuto occasione di fare e del coraggio che ho avuto e che dovró avere. 
Alla partenza mancano 27 giorni, mi sembra ieri che vedevo il numero a tre cifre, ma ora manca veramente pochissimo.
Tra 27 giorni staró camminando in aereoporto, saró sull'aereo e guarderó giù guardando la mia casa. 
Torneró e so che la guarderó con occhi diversi, riusciró ad apprezzarla di più.
L'Australia sarà la mia nuova casa e manca sempre meno.


lunedì 28 marzo 2016

Parole di una mamma... post speciale 100 giorni all'alba.

Ciao a tutti!
Oggi, 28 marzo, mancano esattamente 100 giorni alla mia partenza. E' un giorno speciale ed il countdown non fa che diminuire sempre di più.
Infatti, volevo proporvi un post un po' diverso e degno di nota in occasione di questa giornata importante!
I miei pensieri riguardo la partenza li sapete ormai, le mie paure, le mie insicurezze ma anche la mia felicità durante questa attesa, Però, noi Exchange students, tralasciamo a volte una parte importante. Pensiamo sempre alla host family, allo stato in cui andremo, alla scuola... Ma alla nostra famiglia, quella vera, quella che lasceremo per un anno o sei mesi, chi ci pensa?
Ecco, in questo post vorrei riportarvi ciò che ha scritto mia mamma riguardo questa mia avventura, che deve ancora iniziare ma che è sempre più vicina...

"Grazie Arianna di aver regalato un piccolo spazio del tuo blog per dare voce alla mamma di una futura Exchange student. Già... perché per ogni ragazza che inizia questa meravigliosa avventura, c'è una mamma che resta, saluta ed aspetta sua figlia, consapevole che al ritorno troverà una luce diversa in quegli occhi, un sorriso diverso e sogni e pensieri più grandi.
Il countdown è cominciato 150 giorni fa e ogni giorno che passa vedo in te sempre più consapevolezza di quello che hai scelto di vivere e di farmi vivere.
100 giorni alla partenza oggi, che diventeranno 100 ore, minuti e poi secondi.... Buon viaggio Arianna."

mercoledì 16 marzo 2016

-112 days.

Hello everyone! Qui è Arianna con un nuovissimo post! 

Scusate per l'assenza ma non avevo molte news da raccontarvi e quindi speravo arrivasse qualche informazione che valesse la pena di scrivere, ma purtroppo nulla di che.

Dopo la data della partenza, non mi è arrivato nulla di esaltante da urlare e saltare. Bhe, mi hanno comunicato la data dell'orientation a Milano per il 18 giugno, e mancano esattamente 94 giorni!

Sí, tengo il countdown di tutto, e ogni giorno vedo il numero diminuire e spero sempre che il tempo passi velocemente e quel numero diminuisca sempre piú velocemente. Da una parte cerco di godermi comunque il tempo qui in Italia con i miei amici e la mia famiglia, che mi mancheranno quando saró partita. 

Come potrete ben capire non ho ancora ricevuto la famiglia, quindi sono ancora orfana. Un po' mi spiace perchè forse nessuno mi vuole! Non vedo l'ora di riceverla e finalmente poter dire dove andró esattamente e poter identificare la mia futura famiglia. Passo un sacco di tempo ad inmaginare le loro facce hahahahah.

No, una cosa troppo troppo strana ma anche molto nice, è che cercando qua e là su internet blog di ragazze/i exchange students, ho notato che tutte le Arianna che ho trovato vanno o sono andate in Australia!! Allora è proprio il destino del mio nome hahaha non so forse è una cosa stupida ma comunque mi ha stupita.

Vabbhe, comunque con questo vorrei chiudere e ricordare che sono viva, non aggiorno solo perché non voglio annoiarvi con informazioni che comunque non sono importanti.

Bye bye :)

P.s. Intanto il countdown sta scendendo, "solo" più 112 giorni, dajeeee!!!


martedì 23 febbraio 2016

Manuale di Sopravvivenza!

Tutti noi fututi exchange students, abbiamo delle ansie e preoccupazioni.
In questo post vi elenco 5 consigli da tenere ben presente per non andare troppo nel panico!
Iniziamo...
1) ATTESA; quanti di voi odiano aspettare? Quanti di voi stanno aspettando qualcosa? La famiglia, i risultati dei test, la data della partenza ecc? Ecco bene, allora Calmatevi!
Agitarsi non serve a nulla, controllare 100 volte al giorno le email non servirà, ma servirà solo ad aumentare ancora di più la vostra attesa. Quindi il mio consiglio è quello di cercare di pensare ad altro, distrarsi e non fissarsi troppo. Ricordatevi che l'app delle email ha la notifica quindi don't worry ;).
2) SCUOLA; almeno io, ho davvero troppa ansia di essere rimandata o che qualcosa vada storto, perché può sempre succedere. Non dico di andare male ma comunque gli scivoloni li fanno un po' tutti! Ecco, noi non possiamo! No dai, per quanto riguarda la scuola, il consiglio è di studiare come avete sempre fatto, perché comunque se siete diventati exchange students un motivo ci sarà!
3) COMPILARE; quante volte avete scritto il vostro nome, cognome, indirizzo e data di nascita? Io un sacco di volte!!! 
E si sa, c'è sempre l'ansia di non riuscire a compilare tutte quelle cartaccie! Tra foto, lettere, roba della scuola, del medico, le cose da fare sono davvero tante! Ma non preoccupatevi, tutti ci riescono, alla fine è anche divertente (quando hai finito hahaha) perché comunque ti senti sempre più vicina al viaggio! Quindi fate quello che dovete fare e miraccomando rispettate le scadenze ;).
4) AMICI/FAMIGLIA; pensate già a quando dovrete salutare tutti?
A quando ci sarà vostra madre in lacrime, l'ultima festa con gli amici, l'ultimo bacio al fidanzato ( per chi ce l'ha (;)?!
Bhe è normale pensarci, ma questo fa parte dell'avventura! Staccarci dalla vita quotidiana per viverne una nuova! Quindi non siate tristi, questa è una bellissima esperienza! I vostri amici li rivedrete e la vostra famiglia è sicuramente orgogliosa di voi! Comunque esiste skype che riuscirá sempre a farvi sentire più vicini a casa ;);
5) LA LINGUA; io sono stra preoccupata di non capire assolutamente niente! Di mangiarmi le parole e sparare verbi a caso senza un senso logico. Ho paura dell'espressione confusa della gente che ti guarda "ma che cazzo dice questa oh?!. Si è nornale, succederà, ma pensandoci è meglio farsi due risate e ricominciare la frase da capo!
Quindi, lanciatevi, non abbiate paura di rischiare, parlate, parlate e ridete!! Divertitevi, dite ciò che volete perché chissene frega se sbaglierete, l'importante è provarci! In qualunque posto andrete, le person saranno disponibili e cercheranno sempre di aiutarvi!
Con questo, chiudo e baci a tutti😘😘

mercoledì 17 febbraio 2016

Insicurezze.

Tutti hanno delle insicurezze.
Con cui bisogna convivere e con cui bisogna avere a che fare tutti i giorni.
Anche io, che all'apparenza sembro sicura di me stessa, ho incertezze. Nel corso della mia vita, in particolare nell'adolescenza, ho avuto molte insicurezze, alcune inflitte dagli altri ed altre create da me stessa.
Molte volte neanche esistono, sono autoconvinzioni che usiamo per criticare noi stessi e non sentirci all'altezza della situazione.
Quante volte non vi siete sentiti pronti per qualcosa, per dire qualcosa o per affrontare qualcosa? Quante volte avete detto "non ce la faccio"?
Ma alla fine ce la si fa sempre, basta crederci.
Quindi, perchè sto parlando di questo argomento? Beh, perché comunque un exchange student, quanto possa essere ottimista e positivo, ha sempre una percentuale di ansia ed insicurezza.
Ma è normale essere spaventati perché comunque stiamo per fare una cosa molto coraggiosa.
A questo punto perché non togliersi il guscio e mostrarvi le mie insicurezze?
Beh, il principale "problema" che mi spaventa di più è  che io non sono bravissima a scuola. Vedo altre future exchange students che postano le loro pagelle e hanno voti stra alti e una media altissima!! Io non vedo un 9 da anni e ho un otto in pagella ( che è di condotta hahahahahah). Ho la media del 7 tirato che alla fine è il minimo per essere presi da un'associazione.
La mia scuola è molto difficile e comunque sono orgogliosa di me stessa, ma quando vedo le medie delle altre persone mi chiedo se ce la potró fare.
Non posso certamente pretendere di passare dal 7 al 9 ( dato che tanto non ho voglia).
E niente questa è la mia insicurezza più grande approposito del semestre all'estero, cioè non essere all'altezza dal punto di vista scolastico. 
Se conoscessi almeno un'altra con una media nella media come la mia, mi sentirei meglio hahahahah.
No seriamente, lo so che i voti non fanno l'intelligenza di una persona, che non siamo dei numeri ma evidentemente quei numeri sono molto importanti alla fine!
Mi sto dilungando troppo okei.
Ognuno ha le proprie incertezze, bisogna imparare a metterle da parte e superarle ed accettarle.
Con questo chiudo e vi auguro buona giornata <3

giovedì 11 febbraio 2016

È iniziato il countdown!!!!

Come potete capire dal titolo... So la data della mia partenza! Il 6 luglio!!! È molto presto, infatti credevo di partire per fine luglio e invece! Sono davvero contenta ed emozionata perché questa avventura si sta sempre più avvicinando è ancora non ci posso credere! Ho già impostato il countdown sul telefono. Sí, non vedo l'ora e sí so che manca ancora tanto. Purtroppo non so ancora dove andrò, non so nulla ancora della famiglia, quindi sono ancora un'orfanella sperduta che aspetta una host family! Ma dopotutto quasi tutti gli exchange students stanno aspettando la loro famiglia, infatti so che è ancora presto, quindi non mi stresso. ( no ma va!!!) hahahaha ho solo un po' di paura che nessuno mi voglia, che nessuno mi scelga... So che prima o poi qualcuno si dovrà accontentare di me e finalmente potrò ritenermi anche io adottata da una family australiana! 
Mi emoziona ancora l'idea, come se fosse un sogno, ma io l'ho realizzato, perché se puoi sognarlo, puoi farlo. 
Questo è un consiglio a tutti quelli che vorrebbero partire ma magari hanno paura... Alzatevi e rischiate, mettetevi in gioco, perché all'inizio sarà difficile ma è la fine che conta, sarà difficile ma ne varrà la pena. Fidatevi di voi stessi, del vostro istinto, lasciate le comodità e andate. Tra vent'anni vi pentirete molto di più delle cose che non avete fatto che quelle che avete fatto. Quindi mollate il freno e lasciatevi andare.
Rendete la realtà all'altezza dei vostri sogni.

domenica 31 gennaio 2016

JE SUIS À PARIS🇫🇷

Direttamente dalla Francia.... Un nuovo post!!!
Ebbene sí, sono proprio a Parigi! Nella magnifica città dell'amore ( un po' piovosa!)
Perché sono qui? Beh, faccio lo scambio culturale con la mia scuola e staró qua per una settimana. Lo scambio consiste nell'aver un corrisponde che poi verrà in Italia ad aprile :) Sono assieme alla mia classe e alle mie due professoresse di francese ed italiano. Siamo arrivati qui ieri mattina, e mi son già divertita molto!!
Il mio corrispondente é un maschio ( sí,si lava hahahaha ) ed è molto simpatico! Mi fa troppo ridere perché lui non sa praticamente nulla di italiano dato che lo studia solamente da due anni, e fa sempre facce assurde quando gli dico qualcosa nella mia lingua hahahaha
Sono orgogliosa di me perché io invece riesco a parlare e a capire tutto, il che non guasta. Brava Arianna!!! E mi trovo bene con la sua mamma, è gentile, un po svampita e cucina pure bene!
Sono stata fortunata e anche gli altri corrispondenti sono molto vivaci e socievoli ( e carini hahaha).
Da domani iniziano le varie gite per Paris e non vedo l'ora!!
Buona settimana a tutti!!!💞💞

mercoledì 27 gennaio 2016

Perché l'Australia?🇦🇺


Ehilà a tutti!!
Come state? Spero bene almeno voi, perché io sono a casa da scuola da ormai tre giorni per colpa dell'influenza! Che però non mi fermerà dal scrivere un nuovissimo post!
Allora, come (spero) ormai sapete, partirò per l'Australia... Ma non vi ho mai raccontato come e perché mi è venuto in mente di andare in questo misterioso e lontano continente.
In origine, io volevo andare negli USA, il solito sogno americano che però mi son spezzata da sola, quindi per tutti quelli che vogliono o andranno negli States, tranquilli non voglio assolutamente criticarli! Anyway, ho cambiato idea di colpo e per fortuna in tempo, perché i posti per l'Australia sono numerati e quindi c'è un limite. Infatti all'inizio ero finita in lista d'attesa, ma fortunatamente sono riuscita ad essere presa e a superare il test. Ora, perché questa scelta?
L'Australia mi ha sempre affascinato, è così lontana e grande, molto diversa dall'Italia e io beh, cercavo proprio qualcosa di diverso e che mi potesse  dare la possibilità di scoprire un mondo nuovo. Infatti l'Australia è proprio un mondo nuovo, irraggiungibile e meraviglioso. Quando ci penso, la mia mante va lontanissima e pensare che è ben a 21 ore di aereo da qui, non mi spaventa anzi mi emoziona e mi esalta!
Ho sempre sognato di prendere un aereo e volare lontano, e questa è la mia occasione. 
E poi andiamo, diciamocelo, ma che figata è dire "Andrò in AUSTRALIA!!!".
Comunque non sapevo così tante cose sull'Australia, infatti mi son documentata un po' e ho trovato qualche ( buffa e strana) informazione... Eccone alcune:
1. Ci sono 1500 specie diverse di ragni australiani, 6000 specie di mosche, 4000 di formiche e 350 di termiti
2. In Australia c’è la più grande popolazione e l’unica nel mondo  di cammelli allo stato brado
3. Il più grande ranch australiano di mucche è grande quanto il Belgio
4. La barriera corallina è il più grande organismo vivente sulla terra
5. Ha 50.000 km di coste e 10.000 spiagge
6. Ci sono 40 milioni di canguri, 2 per ogni abitante
7. La carne di canguro è deliziosa
8. L’Australia è l’isola più grande del mondo
9. Dei 25 serpenti più velenosi del mondo 20 vivono in Australia
10. La medusa più velenosa del mondo si trova in Australia

Mi incuriosisce molto scoprire questa terra e non vedo l'ora di poterci vivere  per 6 mesi. È un emozione grandissima.
Vabbhe, in conclusione... W L'AUSTRALIA🇦🇺 hahahahahaha
Ora la finisco hahahah volevo ringraziare tutti quelli che leggono il mio blog💞
Bye bye👋🏼

giovedì 21 gennaio 2016

Work in progress💪

Say hello to everyone! 👋
Yes, I'm writing in english and yes I will do a lot of mistakes hahahaha.
Anyway, I decided to do a post in english because I want to do something new and risk, because I know that I'm not so good  at english! But i will improve it, promise😁
Now, why the title is "work in progress"?
Well, it's very simple! I'm doing my application and it's very looong! Oh my god, I think that I wrote my name and my adress 100 times! Hahahaha I have to do many things. Today I went to my doctor and yesterday I do some things at school. So, it's an hard work! But anyway, I'm happy to do it, because I'm feeling near to Australia and it's so exciting! I'm realizing my dream and I'm looking forward to go away and go to Australia!!! I can't wait!! Hahahaha
I look forward to find my host family, I know that it's early, but i hope that someone will take me!! ( come on I'm a good baby😁).
My happyness is veryyy bigg and I think that I will finish my application the next week. Finally!!
And now, after this beautiful and wonderful post ( come on Arianna, believe it!), i leave you💞
Good night to everybody, and thank you very much😘



sabato 9 gennaio 2016

"Edit your application"👌


Ed eccoci qui con un altro fantastico ed emozionante post! ( la convinzione è la prima cosa!). Non so se ci capisce dal titolo, ma sí, è arrivata l'ora anche per me di fare questa (bellissima) application.
Prima di tutto, che cos'è?
Allora, dopo che l'associazione ti ha mandato i risultati positivi del colloquio, devi iniziare a compilare tanti(issimi) modili sulla salute, su di te, famiglia ecc.. che verranno poi inviati alle host family. Quindi sono molto importanti per la ricerca della host family. Bisogna anche mettere qualche foto e video, ed è la parte più divertente ve lo assicuro! 
Volevo fare bella figura ma ho solo foto insostenibili Hahahahaha.
Ho ancora 20 giorni per fare tutto, quindi il tempo c'è, ma vorrei finirla molto prima, perché prima invii tutto, prima iniziano le ricerche per la tua host family. E io non vorrei sapere tutto tre giorni prima della partenza ( me la son gufata, brava Arianna).
Sono molto emozionata per tutto, sto sognando ad occhi aperti e pensare che è tutto vero. L'Australia sarà la mia casa per sei mesi. Mi farà crescere e mi aiuterà. Ringrazio me stessa di aver avuto il coraggio di intraprendere questa avventura e ringrazio i miei genitori per avermi permesso di realizzare il mio sogno. So che mi farà bene scrivere qui, un po' come un diario, che potrò rileggere sempre, che mi ricorderà di ciò che sono riuscita ad affrontare, di ciò che son riuscita a fare. Sto credendo in me come non ho mai fatto in vita mia, forse perché so che posso farcela, per me, per me stessa. 
Prima di lasciarvi... Com'è andato il ritorno a scuola? Bene vero? (Mi faccio ridere hahahaha). No dai, son stata contenta di rivedere i miei compagni e ridere, ridere, ridere (ridere) in classe. Spero sia andato bene anche a voi.
Auguro a tutti voi una splendida serata, io sono qui in montagna, dove fa un freddo cane.
Un abbraccio.


(Vi lascio alcune foto del mio ritorno a scuola 😁)

martedì 5 gennaio 2016

Lettera alla Host Family

Buongiorno!!!

Oddio un altro post dopo solo un giorno! Inizia a piacermi scrivere qua e condividere ciò che succede con qualcuno... Certo ancora non c'è praticamente nessuno che mi caga ( ehiii dai sono qui cagatemi) ma comunque sono felice di aver aperto questo blog.

Ho deciso di postare la mia lettera che ho scritto per la host family... Penso possa essere d'aiuto per chi la dovrà scrivere, ma non copiatela miraccomando, perché l'importante nel scrivere questa lettera è essere ste stessi.

Comunque eccola qui, buona lettura:



Dear host family,

My name is Arianna, I'm 16 years old and I live in a small city near Turin, in Italy.

 

can't believe that I'm writing this letter finally! The letter that will help me to find my host family, the family that will attend me during my trip and will make real my dream.

 

Fist of all, I tell something about me. I'm a solar and cheerful girl, full of energy and joyfulnessI'm outgoing and also sweetdon't give up easily. I can't stay without doing something, so let me say that I'm very active. I really like playing sport, in fact I do ballet and modern dance four times a week and I ski every weekend during the winterI've danced since I was six years old and dance helps me to transmit something that I can't explain with words. Ski is my great passion, ski teaches me to be self confident and to overcome obstaclesBut anyway there are some sport that I would like to try, for example surf, scubadiving or rugby.

like also listening to music; infact I play piano and I always have earphones with me. My favourite types of music are rap and pop and my favourite bands are Five Seconds of Summer and Coldplay. I like also some italians singers but unfortunately they aren't famous in Australia (don't worry I will bring some Cds with me ahahahah!!!!).

like singing but I'm not very good at itbut anyway when there is my favourite song on tv I turn up the volume and I sing.

In my room there are a lot of books because I love readingabove all fantasy, horror and love stories.

like staying with my friends, laughing and having fun with them.When we go out we go to downtown, or to do shopping or we go to the disco in the eveningSometimes I invite my friends to my house or I go to my best friend's house. I think that I'm fun and I like being in company. I always try to make people smile with my cheerfulnessI'm not a shy person in fact I make friends easily. I always try to be interested in everything that happens around me, friendly and proactive.

In the same time I can be serious and sensible, for example at school or in important situationsI'm obedient (so don't worry I will try to be a perfect daughter :D).

I'm not really good at cooking ( I knowI'm italian, I should cook!), but I promise you that my mum will teach me some recipes so that I can cook for you and I hope you'll like it.

I love the sea in summer as in winterit transmits me power but in the same time quietness. In Italy I live far from the sea and near mountains and so I would like to try to live near the sea in Australia. I live in a small city so I would like to live in a bigger one there.

I love travellingI'm curious and I like discovering new, different placescultures and people. I always look for new adventures and experiences and I'm not afraid of diversity.

I've already been abroad, alone tooLast year I went to England, in Hastings, for two weeks and when I was 12 years old I did an exchange in France with my school for a week. like meeting foreign people and try to speak different languages. I think that there is always something to learn from others and I hope that I will learn a lot during my experience in Australia.

 

My typical day starts at 7:00 o'clock, I take the bus and I go to school.Lessons start at 8:15 a.m and I stay at school for six hours. It's a little tiring but now I'm used to. I attend a linguistic school and I study three languages: English, French and German.

don't really like scientific subjects but I like studying languages particulary English (obviously :D) and I look forward to improve my english and my pronunciation.

My favourite subjects in general are philosophy and literature. I like reading poemsabove all about love. Anyway I like going to school because I love my classmatesthey are really nice and we always help each other.  At school I found an important friend for me, her name is Sara and we've been friends for three hears but it seems to me that I've known her since always. In the afternoon I go back home, I have lunche and I do my homeworkthen I go to dance or I go out to have a walk or with my mom and in the evening I stay with my family. We like watching filmsmy favourite films are Titanic, The Amazing-Spiderman and Hunger Games ( yes, I have conflicting tastes). We like also talent shows and my favourite is absolutely X-Factor and Master Chef too!

In summer my family and me go on holiday and we go to the sea in a tourist village because we love the beach or we go on a cruise.

 

What's about my family?

Wellmy mum's Paola and my dad's Riccardo. My mum is thoughtful and she always helps me in everything. My dad and I have the same character and the same hobbies. I can say that I get along with myparentsIt's thank to them if I'm realizing my dream and I hope to be able to thank them for all they have done for me.  I have a brotherhis name is Stefano, he's 30 years old and so he's really older than me! Infact I would like to have a sister or a brother of my age in Australia, so that I'll have a big help from her or him and I will be able to share my life with her or him. I would like to have a dog but my dad doesn't like dogs. Anyway, I really wish I'm going to feel part of your family.

 

In my future I don't see nothing sureI'm still 16 years old but I'm a determined person and so I know that I want to realize my dreamsAfterschool I think that I'll go to university. The most important thing for me is do something that I love and that satisfies me. And who knowsI'll go to live in Australia!

Australia fascinates me, it's so far, big and different from Italy. Australia seems to me a new world, full of opportunities, in fact for me it's aopportunity to grow up and a challenge for my future.

 

decided to try this experience abroad for six months because I'm always intrigued by the novelty and diversitybecause want to expose myself and to change and improve myself. I would like to change my habits and my all days life and go beyond my limits. This experience will be beautiful but difficult tooit may seem scary at first, but it's worth itI'm sure that with youdear family, it will be easier.

Travelling isn't only visiting new places but it's also changingreflecting and growing up. In life, sometimes you have to riskto go somewhere where no one knows your name and start all again.

 

told my self "Come on Arianna, you can do it!".... and nowwhile I'm writing this letterI'm sure to be ready.

 

"If you can dream ityou can do it." I dreamt it, I believe in it and I'm going to do it.



Sono abbastanza soddisfatta di come sia venuta, certo si può fare sempre di meglio, scrivere qualcosina in più ma l'importante è comunque cercare di descriversi e di far capire che persona sei. È difficile in due pagine World dire proprio tutto, ma penso che non sia necessario scrivere tutto, meglio lasciare un po' di mistero...