Buongiorno!
Uso questo post per dare qualche informazione, e anche qualche consiglio a chi farà il test di selezione o comunque ha intenzione di farlo...
Scrivo questo perché anche io prima del test cercavo informazioni per tranquillizzarmi, e quindi vorrei dare la possibilità ai prossimi exchange students di capire com'è veramente sto test che spaventa un po tutti.
Allora... il test è diviso in una parte di listening , in cui c'è da scegliere tra A B C, sono soprattutto dialoghi, o anche roba di matematica (!!!!!), comunque io ho trovato la parte di ascolto la più difficile, anche perché puoi ascoltare solo una volta e non puoi stopparlo. La seconda parte seconda me è più facile... ci sono dei testi da leggere e domande, sempre con risposte multiple e poi ci sono anche frasi da completare con la parola più adatta tra A B C D. Secondo me, mi è andato di merda ma non buttatevi giù perché io non sono un genio hahahaha. Nella seconda parte del colloquio c'è il vero e proprio colloquio, vi faranno domande, semplici a cui dovete semplicemente rispondere in modo personale e mi raccomando, siate voi stessi e cercate di essere a vostro agio mentre parlate, sorridete e fatevi vedere felici e con tanta voglia di partire.
Questa selezione non è un trauma, quindi state tranquilli non è niente di così difficile.
Il dopo è peggio (!!), perché inizia l'attesa per i risultati. E oddio,la mia attesa è appena iniziatoa e già non sopporto più hahaha.
Infine, se farete questo colloquio, siate orgogliosi di voi perché non è da tutti prendere una decisione così importante a 16 anni!
Anyway, un bacio a tutti ♥
Nessun commento:
Posta un commento