We travel not to escape life, but for life not to escape us.

La mia foto
Sarò un Exchange Student in Australia. Dajeeeeee

giovedì 9 giugno 2016

Ultimo giorno di scuola.

Anche quest'anno è arrivato l'ultimo giorno di scuola.
Come mi sento? Direi bene, come ogni studente.
Ma quest'anno le mie sensazioni sono cambiate. Questa non è solo la fine della scuola, ma è la fine di una delle tante certezze e sicurezze che ho qui in Italia.
Con l'ultimo giorno di scuola capisco che la mia partenza è sempre più vicina e capisco che è sempre più vicino il momento in cui dovró abbandonare la mia quotidianità. La scuola faceva parte della mia giornata. La sveglia, il pullman, la campanella, le corse nei corridoi, i voti, il libretto... E mi rendo conto che vivró di nuovo tutto ció dall'altra parte del mondo. Mi sveglieró e sarà tutto completamente diverso. Mi rendo conto solo ora del passo gigante che sto per fare, dell'esperienza che ho avuto occasione di fare e del coraggio che ho avuto e che dovró avere. 
Alla partenza mancano 27 giorni, mi sembra ieri che vedevo il numero a tre cifre, ma ora manca veramente pochissimo.
Tra 27 giorni staró camminando in aereoporto, saró sull'aereo e guarderó giù guardando la mia casa. 
Torneró e so che la guarderó con occhi diversi, riusciró ad apprezzarla di più.
L'Australia sarà la mia nuova casa e manca sempre meno.


Nessun commento:

Posta un commento