In questo post vi elenco 5 consigli da tenere ben presente per non andare troppo nel panico!
Iniziamo...
1) ATTESA; quanti di voi odiano aspettare? Quanti di voi stanno aspettando qualcosa? La famiglia, i risultati dei test, la data della partenza ecc? Ecco bene, allora Calmatevi!
Agitarsi non serve a nulla, controllare 100 volte al giorno le email non servirà, ma servirà solo ad aumentare ancora di più la vostra attesa. Quindi il mio consiglio è quello di cercare di pensare ad altro, distrarsi e non fissarsi troppo. Ricordatevi che l'app delle email ha la notifica quindi don't worry ;).
2) SCUOLA; almeno io, ho davvero troppa ansia di essere rimandata o che qualcosa vada storto, perché può sempre succedere. Non dico di andare male ma comunque gli scivoloni li fanno un po' tutti! Ecco, noi non possiamo! No dai, per quanto riguarda la scuola, il consiglio è di studiare come avete sempre fatto, perché comunque se siete diventati exchange students un motivo ci sarà!
3) COMPILARE; quante volte avete scritto il vostro nome, cognome, indirizzo e data di nascita? Io un sacco di volte!!!
E si sa, c'è sempre l'ansia di non riuscire a compilare tutte quelle cartaccie! Tra foto, lettere, roba della scuola, del medico, le cose da fare sono davvero tante! Ma non preoccupatevi, tutti ci riescono, alla fine è anche divertente (quando hai finito hahaha) perché comunque ti senti sempre più vicina al viaggio! Quindi fate quello che dovete fare e miraccomando rispettate le scadenze ;).
4) AMICI/FAMIGLIA; pensate già a quando dovrete salutare tutti?
A quando ci sarà vostra madre in lacrime, l'ultima festa con gli amici, l'ultimo bacio al fidanzato ( per chi ce l'ha (;)?!
Bhe è normale pensarci, ma questo fa parte dell'avventura! Staccarci dalla vita quotidiana per viverne una nuova! Quindi non siate tristi, questa è una bellissima esperienza! I vostri amici li rivedrete e la vostra famiglia è sicuramente orgogliosa di voi! Comunque esiste skype che riuscirá sempre a farvi sentire più vicini a casa ;);
5) LA LINGUA; io sono stra preoccupata di non capire assolutamente niente! Di mangiarmi le parole e sparare verbi a caso senza un senso logico. Ho paura dell'espressione confusa della gente che ti guarda "ma che cazzo dice questa oh?!. Si è nornale, succederà, ma pensandoci è meglio farsi due risate e ricominciare la frase da capo!
Quindi, lanciatevi, non abbiate paura di rischiare, parlate, parlate e ridete!! Divertitevi, dite ciò che volete perché chissene frega se sbaglierete, l'importante è provarci! In qualunque posto andrete, le person saranno disponibili e cercheranno sempre di aiutarvi!
Con questo, chiudo e baci a tutti😘😘