We travel not to escape life, but for life not to escape us.

La mia foto
Sarò un Exchange Student in Australia. Dajeeeeee

martedì 23 febbraio 2016

Manuale di Sopravvivenza!

Tutti noi fututi exchange students, abbiamo delle ansie e preoccupazioni.
In questo post vi elenco 5 consigli da tenere ben presente per non andare troppo nel panico!
Iniziamo...
1) ATTESA; quanti di voi odiano aspettare? Quanti di voi stanno aspettando qualcosa? La famiglia, i risultati dei test, la data della partenza ecc? Ecco bene, allora Calmatevi!
Agitarsi non serve a nulla, controllare 100 volte al giorno le email non servirà, ma servirà solo ad aumentare ancora di più la vostra attesa. Quindi il mio consiglio è quello di cercare di pensare ad altro, distrarsi e non fissarsi troppo. Ricordatevi che l'app delle email ha la notifica quindi don't worry ;).
2) SCUOLA; almeno io, ho davvero troppa ansia di essere rimandata o che qualcosa vada storto, perché può sempre succedere. Non dico di andare male ma comunque gli scivoloni li fanno un po' tutti! Ecco, noi non possiamo! No dai, per quanto riguarda la scuola, il consiglio è di studiare come avete sempre fatto, perché comunque se siete diventati exchange students un motivo ci sarà!
3) COMPILARE; quante volte avete scritto il vostro nome, cognome, indirizzo e data di nascita? Io un sacco di volte!!! 
E si sa, c'è sempre l'ansia di non riuscire a compilare tutte quelle cartaccie! Tra foto, lettere, roba della scuola, del medico, le cose da fare sono davvero tante! Ma non preoccupatevi, tutti ci riescono, alla fine è anche divertente (quando hai finito hahaha) perché comunque ti senti sempre più vicina al viaggio! Quindi fate quello che dovete fare e miraccomando rispettate le scadenze ;).
4) AMICI/FAMIGLIA; pensate già a quando dovrete salutare tutti?
A quando ci sarà vostra madre in lacrime, l'ultima festa con gli amici, l'ultimo bacio al fidanzato ( per chi ce l'ha (;)?!
Bhe è normale pensarci, ma questo fa parte dell'avventura! Staccarci dalla vita quotidiana per viverne una nuova! Quindi non siate tristi, questa è una bellissima esperienza! I vostri amici li rivedrete e la vostra famiglia è sicuramente orgogliosa di voi! Comunque esiste skype che riuscirá sempre a farvi sentire più vicini a casa ;);
5) LA LINGUA; io sono stra preoccupata di non capire assolutamente niente! Di mangiarmi le parole e sparare verbi a caso senza un senso logico. Ho paura dell'espressione confusa della gente che ti guarda "ma che cazzo dice questa oh?!. Si è nornale, succederà, ma pensandoci è meglio farsi due risate e ricominciare la frase da capo!
Quindi, lanciatevi, non abbiate paura di rischiare, parlate, parlate e ridete!! Divertitevi, dite ciò che volete perché chissene frega se sbaglierete, l'importante è provarci! In qualunque posto andrete, le person saranno disponibili e cercheranno sempre di aiutarvi!
Con questo, chiudo e baci a tutti😘😘

mercoledì 17 febbraio 2016

Insicurezze.

Tutti hanno delle insicurezze.
Con cui bisogna convivere e con cui bisogna avere a che fare tutti i giorni.
Anche io, che all'apparenza sembro sicura di me stessa, ho incertezze. Nel corso della mia vita, in particolare nell'adolescenza, ho avuto molte insicurezze, alcune inflitte dagli altri ed altre create da me stessa.
Molte volte neanche esistono, sono autoconvinzioni che usiamo per criticare noi stessi e non sentirci all'altezza della situazione.
Quante volte non vi siete sentiti pronti per qualcosa, per dire qualcosa o per affrontare qualcosa? Quante volte avete detto "non ce la faccio"?
Ma alla fine ce la si fa sempre, basta crederci.
Quindi, perchè sto parlando di questo argomento? Beh, perché comunque un exchange student, quanto possa essere ottimista e positivo, ha sempre una percentuale di ansia ed insicurezza.
Ma è normale essere spaventati perché comunque stiamo per fare una cosa molto coraggiosa.
A questo punto perché non togliersi il guscio e mostrarvi le mie insicurezze?
Beh, il principale "problema" che mi spaventa di più è  che io non sono bravissima a scuola. Vedo altre future exchange students che postano le loro pagelle e hanno voti stra alti e una media altissima!! Io non vedo un 9 da anni e ho un otto in pagella ( che è di condotta hahahahahah). Ho la media del 7 tirato che alla fine è il minimo per essere presi da un'associazione.
La mia scuola è molto difficile e comunque sono orgogliosa di me stessa, ma quando vedo le medie delle altre persone mi chiedo se ce la potró fare.
Non posso certamente pretendere di passare dal 7 al 9 ( dato che tanto non ho voglia).
E niente questa è la mia insicurezza più grande approposito del semestre all'estero, cioè non essere all'altezza dal punto di vista scolastico. 
Se conoscessi almeno un'altra con una media nella media come la mia, mi sentirei meglio hahahahah.
No seriamente, lo so che i voti non fanno l'intelligenza di una persona, che non siamo dei numeri ma evidentemente quei numeri sono molto importanti alla fine!
Mi sto dilungando troppo okei.
Ognuno ha le proprie incertezze, bisogna imparare a metterle da parte e superarle ed accettarle.
Con questo chiudo e vi auguro buona giornata <3

giovedì 11 febbraio 2016

È iniziato il countdown!!!!

Come potete capire dal titolo... So la data della mia partenza! Il 6 luglio!!! È molto presto, infatti credevo di partire per fine luglio e invece! Sono davvero contenta ed emozionata perché questa avventura si sta sempre più avvicinando è ancora non ci posso credere! Ho già impostato il countdown sul telefono. Sí, non vedo l'ora e sí so che manca ancora tanto. Purtroppo non so ancora dove andrò, non so nulla ancora della famiglia, quindi sono ancora un'orfanella sperduta che aspetta una host family! Ma dopotutto quasi tutti gli exchange students stanno aspettando la loro famiglia, infatti so che è ancora presto, quindi non mi stresso. ( no ma va!!!) hahahaha ho solo un po' di paura che nessuno mi voglia, che nessuno mi scelga... So che prima o poi qualcuno si dovrà accontentare di me e finalmente potrò ritenermi anche io adottata da una family australiana! 
Mi emoziona ancora l'idea, come se fosse un sogno, ma io l'ho realizzato, perché se puoi sognarlo, puoi farlo. 
Questo è un consiglio a tutti quelli che vorrebbero partire ma magari hanno paura... Alzatevi e rischiate, mettetevi in gioco, perché all'inizio sarà difficile ma è la fine che conta, sarà difficile ma ne varrà la pena. Fidatevi di voi stessi, del vostro istinto, lasciate le comodità e andate. Tra vent'anni vi pentirete molto di più delle cose che non avete fatto che quelle che avete fatto. Quindi mollate il freno e lasciatevi andare.
Rendete la realtà all'altezza dei vostri sogni.